Vivere il Parco

Regalati del tempo Libero di Qualità

Alle Pendici dell’Etna in un suggestivo paesaggio naturale, incastonato nell’hinterland dei paesi etnei nasce nel 2007, il Parco Commerciale “I Portali”. Struttura di alto pregio architettonico unica nella sua specie curata nei dettagli dalla passione della proprietà. Esteso su un’area di 140.000 mq, è suddiviso in 2 aree distinte e individuate in “est” e “ovest”:

• la porzione est comprende la galleria commerciale su 2 livelli, il cinema multiplex e una palazzina dotata di appendice che ospiterà una struttura alberghiera con quaranta camere idonea per meeting, banqueting, eventi ecc.;

• la porzione ovest è sviluppata anch’essa su due livelli, ed oltre alla presenza dell’ipermercato, di punti vendita di medie e grandi superfici e di importanti punti di ristorazione, I “Portali” dedica in questa zona, un’intera area destinata a locali per uffici.

Massima attenzione è inoltre rivolta ai soggetti diversamente abili: a partire dai parcheggi dedicati, passando per i servizi igienici accuratamente studiati, fino ad arrivare alla presenza di ascensori e scale mobili che consentono una piena e normale fruibilità dei servizi a tutti gli utenti. Ciò fa parte della volontà del Parco Commerciale “I Portali” che da sempre ha come obiettivo principale quello di trovare e realizzare soluzioni che possano annullare ogni forma di barriera architettonica, così come parcheggi dedicati alle future e neo mamme ed una nursery in fase di realizzazione. I nostri amici a quattro zampe sono accolti con il noleggio gratuito di trasportini dedicati al loro comfort durante la permanenza al parco. La cura de “I Portali” è gestita con efficacia per la presenza di doppi impianti di sanificazione CIP (Cleaning In Place) che grazie alla loro azione riescono ad effettuare una profonda pulizia e disinfezione automatica delle parti interne di apparecchiature, recipienti, serbatoi, tubazioni mediante pompaggio di idonee soluzioni detergenti e disinfettanti. Prossimamente verrà inaugurata una struttura ricettiva di circa 40 camere con un’ampia area per ospitare meeting aziendali e ricevimenti di ogni tipo, e un’area dedicata ai più piccoli con baby parking e ludoteca ed un’area food con ristorante e pizzeria dedicata agli ospiti.

Lato Est "La Galleria"

L’immensa ed elegante galleria, su due livelli, dotata di tutti i comfort e realizzata con cura in ogni dettaglio, è una vera e propria oasi per evadere dalla routine quotidiana. Il visitatore che vi accede rimane affascinato dalla suggestiva cupola che sormonta la piazza centrale, “Piazza Grande”, in cui il tutto rievoca l’atmosfera di un elegante centro cittadino. La struttura è immersa in una lussureggiante vegetazione caratterizzata da palme e piante tropicali, fontane, giochi d’acqua ed eleganti scalinate; l’architettura è sobria e raffinata, per un ambiente concepito a misura d’uomo e accessibile a tutti in ogni sua parte, in quanto sia nella progettazione che nella costruzione si è posta grande attenzione alle persone diversamente abili. All’interno oltre 110 negozi per tutte le esigenze di acquisto: dalle migliori firme dell’abbigliamento uomo, donna e bambino, allo sport, al mondo della casa e del fai-da-te, fino ad una attrezzatissima area dedicata all’intrattenimento e ai sapori; il Cinestar, moderno multiplex dotato del più grande schermo del Sud Italia, nove maxi sale con impianti audio in Digital Dolby Surround con suggestive proiezioni tridimensionali e il servizio di ludoteca ed animazione per i più piccini. Completano l’offerta, un supermercato di eccellenza ed un avanzato negozio storico dedicato all’elettronica. Presenza di rete wi-fi facilmente accessibile, servizio bancomat, parafarmacia, tabacchi, edicola, lavanderia, agenzia viaggi, sartoria e salone parrucchiere con annesso centro estetico sono alcuni esempi di come si soddisfano le richieste del consumatore. 

Lato Ovest

Per completare la sua ricca proposta il Parco Commerciale “I Portali” ha ubicato nella zona ovest, anch’essa sviluppata su due livelli e dalle alte potenzialità, le grandi e medie superfici, collocando, in particolare per le famiglie un fornitissimo e modernissimo supermercato, un attrattivo e variegato bricocity, vari punti vendita di medie e grandi superfici, nelle quali sono accolte ristoranti, MCdrive, bowling e grandi negozi di abbigliamento e calzature e per ultimo una ultra moderna piattaforma dedicata all’elettronica più avanzata. Personalizzazione, autonomia e massima versatilità sono gli strumenti riservati per l’avviamento di attività commerciali e non con la disponibilità di locali di varie metrature anche per depositi ed uffici su una superficie complessiva disponibile di oltre 40.000 mq per una migliore gestione delle più svariate attività.