Panoramica

I PORTALI

Il Parco Commerciale I Portali è situato a San Giovanni La Punta nella parte settentrionale della città metropolitana di Catania nell’area pedemontana dei paesi etnei dalle più note località turistiche della Sicilia Nord Orientale come la valle dell’Alcantara, Zafferana Etnea, Aci Trezza, Aci Castello, Riposto, Taormina, Letojanni fino alla provincia di Messina.

Un’area con un’altissima vocazione turistica nazionale e internazionale per le numerosissime attrazioni naturali, storiche e culturali che la destinazione offre oltre ad una elevata densità abitativa e una ricca comunità residente.

Il Parco Commerciale, con la sua struttura di alto pregio architettonico, si inserisce nel suggestivo paesaggio naturale dell’Etna che gli fa da sfondo.

Inaugurato nell’Ottobre 2007, il Parco si estende su un’area di oltre 140.000 mq. con oltre 90 negozi distinti tra esercizi di vicinato, medie e grandi superfici e 3000 posti auto e si sviluppa su 2 porzioni denominate EST e OVEST, interconnesse dalla viabilità ordinaria e passaggi pedonali.

LA GALLERIA

Un’elegante galleria su 2 livelli con un’ampia piazza centrale sormontata da una suggestiva cupola e aree verdi naturali con numerose varietà vegetali di tipo tropicale, piscine e giochi d’acqua.

La struttura architettonica si ispira ai percorsi pedonali coperti realizzati all’inizio e nel corso del secolo scorso in alcune città italiane e rievoca l’atmosfera di un centro cittadino e delle sue vie dedicate allo shopping. La galleria consta di oltre 90 negozi con insegne nazionali e internazionali selezionate tra le migliori marche di abbigliamento, accessori, sport, casa e high tech oltre a offrire numerosi servizi per la persona, un’ampia area di oltre 2.000 mq dedicata alla ristorazione e una moderna ludoteca.

IL CINESTAR

Con le sue 9 sale offre la migliore programmazione cinematografica con moderni impianti di diffusione sonora e di proiezione.

L’area esterna contigua al parcheggio per oltre 2.000 posti auto si appresta ad accogliere un boutique hotel ed una struttura dedicata alla cultura e allo spettacolo, unica nel suo genere in Italia: BECT, 50.000 mq. che accoglieranno un teatro con oltre 8.100 posti a sedere, un museo e un polo multimediale.

LATO OVEST

Una moderna struttura su 2 livelli di oltre 40.000 mq. che consiste di medie e grandi superfici di vendita con accesso diretto dal parcheggio con oltre 1.000 posti auto per insegne quali Unieuro e Arcaplanet, McDonald’s, McCafé e McDrive, SuperConveniente,  Bricocity ed uffici oltre a spazi destinati alla palestra, alla discoteca, a un poliambulatorio specialistico e a un centro fisioterapico.