Si respira aria di festa a I PORTALI!

Il 23 novembre alle ore 16.00, si inaugurerà il “Christmas Village”, uno spazio ricco di attività e iniziative per adulti e bambini.

Il fiabesco villaggio natalizio del Babbo Natale più amato dai bambini si mostrerà in tutto il suo splendore a quanti vorranno farsi incantare dalla magia del Natale. Nella piazza centrale della galleria, sotto un grande albero di Natale, a vigilare la casa di Babbo Natale ci saranno due schiaccianoci giganti. E tra folti rami, decori raffinati e musica natalizia tutti i bambini potranno fare visita a Babbo Natale che, seduto sul suo trono, sarà felicissimo di accogliere i bambini ed ascoltare le loro letterine dei desideri. Per i bimbi più timidi ci sarà la possibilità di imbucare le letterine nell'angolo postale del balocco.

 

Tutti i piccoli ospiti ed i loro accompagnatori  potranno partecipare a tutti i laboratori creativi che saranno proposti, come ad esempio quello sui dolci o quello di decorazioni.

Nel Christmas Village ci sarà spazio anche al Mercatino di Natale dove ogni giorno si potrà passeggiare tra uno stand e l’altro curiosando tra i prodotti artigianali locali e gastronomia tipica. Sempre il Mercatino di Natale ospiterà l’evento “Natale di libri”, con scrittori, ospiti e presentazioni promosse dalla libreria Ubik. 

Ma il Natale è anche sociale, grazie a Croce Rossa Italiana comitato di Viagrande, i Volontari Ospedalieri Italiani e "Corri Catania 2020".

Calendario Eventi